lunedì 24 giugno 2013

Musulmani francesi chiedono di essere tutelati

Musulmani francesi chiedono di essere tutelati
24/06/2013

PARIGI - Aumentando gli attacchi  contro la comunità islamica in Francia, i musulmani così hanno deciso di scendere in piazza per protestare contro le aggressioni sulle donne che indossano l'hijab, e hanno fatto un appello per la loro protezione.

"Io sono francese, io sono un musulmana, ho il diritto alla mia dignità", ha detto Rabia, vittima degli attacchi islamofobi, a Press TV Domenica, 23 giugno.

"Devono smetterla con l'islamofobia".

"Non riesco a capire perché il mio hijab è un motivo per essere aggredita."

Quattro donne musulmane sono state aggredite fisicamente recentemente a Parigi.

Una di queste donne musulmane, 21 anni, ha perso il suo bambino dopo essere stata attaccata la scorsa settimana da due skinhead mentre  camminava nel sobborgo parigino di Argenteuil.

I rapporti dei media hanno inizialmente detto che la donna incinta è stata aggredita a causa del suo niqab, ma presto si è scoperto che la donna indossava solo il semplice hijab.

Tre settimane dopo l'attacco si è ripetuto su un altra donna musulmana sempre ad Argenteuil.

La polizia francese all'inizio di questo mese aveva già innescato la rabbia tra i musulmani a causa del tentato arresto di una donna che indossava il Niqab .

Lo Staff

Nessun commento:

Posta un commento