Facebook, arriva l’opzione per modificare i post (e c’è pure il nuovo algoritmo per la pubblicità)
28/09/2013
Scrivi qualcosa di cui ti penti su Facebook? Fai un errore di ortografia, o pubblichi qualcosa che invece era meglio non dire? Da oggi puoi tornare indietro. Facebook ha aggiornato il sistema di gestione dei post, che d’ora in poi potranno essere modificati anche dopo la loro pubblicazione. Fino ad oggi il post non poteva essere corretto ma doveva essere riscritto da capo.Per accedere alla funzione bisogna cliccare in alto a destra sul post e poi accedere a Modifica. Fino a oggi Facebook non aveva messo a disposizione questa opzione perché c’era il timore che potesse essere usata impropriamente, magari per cambiare il contenuto del proprio post dopo avere ricevuto “Mi piace” e commenti e dire una cosa diversa da quella commentata e condivisa dai propri amici. Per evitare questo problema, sui post modificati compare la scritta “Modificato” al fianco dell’orario di pubblicazione. La funzione è già disponibile sul sito web e in app Android. Presto sarà accessibile sul sistema operativo iPhone iOS.
L’opzione era già stata adottata da Google+ mentre non è ancora stata introdotta su Twitter.
Ma non solo. Oggi Facebook ha anche annunciato una modifica nell’algoritmo per l’advertising. La modifica è tesa a garantire che i banner pubblicitari raggiungano le persone interessate. Quindi se qualcuno mostra di non gradire annunci di elettronica non verrà più raggiunto da messaggi sponsorizzati sul tema.
Nessun commento:
Posta un commento