lunedì 28 ottobre 2013

Ribery, la famiglia e l'Islam

MONACO DI BAVIERA - Il miglior giocatore del mondo nel 2013, francese,  musulmano,  Bilal Franck Ribery del Bayern Monaco, ha rivelato che l'Islam lo ha rafforzato, facendo di lui un giocatore più responsabile e un buon  padre di famiglia.
"La religione è una questione  mia personale. Sono un credente musulmano, e da quando mi sono convertito all'Islam, sono diventato più forte, mi sono rafforzato mentalmente e fisicamente",  ha detto Ribery al World Bullettin  Sabato, 26 ottobre.
"La religione non ha cambiato la mia personalità e la mia percezione del mondo", ha sottolineato.
Il centrocampista del Bayern Monaco si crede sia tornato all'Islam nel 2006, dopo aver sposato una donna musulmana di origine marocchina.
Anche se raramente parla della sua fede, Ribery ha recentemente detto alla rivista Le Paris Match  che si sente "sicuro" con l'Islam.
Il giocatore trentenne  Ribery è stato nominato il miglior giocatore in Europa nella stagione 2012/13 lo scorso agosto, battendo Lionel Messi del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real Madrid .
Egli è tra i contendenti insieme a Lionel Messi del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real Madrid , a vincere il Pallone d'Oro il 13 gennaio 2014.
Il sogno del giocatore musulmano è quello di vincere molti trofei e campionati, ma il sogno più grande è quello di vincere il  titolo di Coppa del Mondo.
"Ho più esperienza adesso che ho vinto la Champions League mi rimane  la Coppa del Mondo . Che è il mio sogno", dice.
Egli ha anche elogiato la vittoria storica per la Bosnia-Erzegovina.
Ci sono quasi sei milioni di musulmani in Francia, il numero più grande d'Europa.
Offrendo un modello per i giovani, francesi musulmani, il calciatore Franck Ribery ha aperto un bar, chiamandolo "O'Shahiz",  prendendo il nome dalle due figlie di Ribery Shahinez e Hizya, e al suo interno interno  non si vendono  e non si servono alcolici ma solo succhi di frutta.

1 commento:

  1. Franck Ribery è un grande giocatore, i grandi giocatori hanno spesso grandi aspettative, hanno un forte rispetto di sé, non incontrano la mediocrità e vogliono essere i migliori al mondo! Ho raccolto tutte le sue maglie caclio, è il mio idolo eterno.

    RispondiElimina