lunedì 20 maggio 2013

Islam: Il legale dell'ACMID,Avvocato Loredana Gemelli, si dissocia dagli attacchi alla Boccassini

Islam: Il legale dell'ACMID, Avvocato Loredana Gemelli, si dissocia dagli attacchi alla Boccassini



20/05/2013

L'Avvocato Loredana Gemelli, legale delle donne musulmane dell'ACMID, si dissocia dagli attacchi al procuratore aggiunto di Milano Ilda Boccassini, rivolti dal presidente dell'associazione stessa Souad Sbai. "In qualità di avvocato penalista ho seguito costituzioni di parte civile in molti processi per violenze gravi (spesso omicidi) verso donne musulmane in rappresentanza dell'Associazione ACMID presieduta dall'On. Souad Sbai - spiega l'avvocato Gemelli - L'ACMID ho sempre ritenuto, per questo ho dato il mio contributo professionale, fosse un associazione senza conotazioni politiche"

"Ora - scrive il legale - di fronte alla lettera con un centinaio di firme contro alcune affermazioni del Pm Boccassini nel processo cosiddetto "Ruby", apparsa sugli organi di stampa, "promossa dall'On. Souad Sbai, mi dissocio nettamente dai contenuti di tale lettera, che ritengo si riflettano non positivamente sull'attività dell'Associazione ACMID, che sin qui si è caratterizzata per un operatività non partitica e più in generale non politica, ma esclusivamente a difesa di donne musumalmane vittime di violenza"

Come l'avvocato Gemelli s'è dissociata dall'Onorevole (sigh!) Sbai, la Comunità Islamica o marocchina si è sempre dissociata da ACMID e Sbai.

Lo Staff

Nessun commento:

Posta un commento