giovedì 16 maggio 2013

Eric Kitson, consigliere britannico si è dimesso dopo essersi scusato per aver offeso la comunità musulmana

 Eric Kitson, consigliere britannico  si è dimesso dopo essersi scusato per aver offeso la comunità musulmana


16/05/2013


Un consigliere britannico si è dimesso dal suo incarico dopo la condivisione su facebook di materiali offensivi riguardanti i  musulmani e la loro religione.

"E 'con tristezza che sto annunciando le mie dimissioni come consigliere," ha detto Eric Kitson, membro del Consiglio della contea di Worcestershire,  in un comunicato citato dal The Independent  Mercoledì, 15 maggio.

Kitson era stato eletto nella sede di Wyre Forest, il 2 maggio, dopo aver sconfitto i suoi rivali di tre gruppi politici tradizionali.

Ma il membro dell' United Kingdom Independence Party (Ukip)  è stato costretto a dimettersi dopo che ha ammesso di aver condiviso del materiale offensivo e dei cartoni animati sui musulmani nella sua pagina di Facebook.

"Sono estremamente dispiaciuto di aver deluso i miei amici, e le persone del team Ukip, il popolo di Stourport on Seven che mi aveva dato l'onore di eleggermi, e naturalmente, la mia famiglia."

L'assessore dell'Ukip  ha negato che Kitson fosse un razzista, sostenendo che stava condividendo vignette e barzellette sui musulmani per mostrare quanto queste vignette fossero "disgustose".

Lui ha chiesto scusa per quello che ha descritto come un comportamento "stupido" e ha chiuso la sua pagina di Facebook.

"Come molte persone che non sono politici di professione, ho usato la mia pagina di Facebook con leggerezza"

"Io non sono razzista, ma posso capire perché la gente potrebbe pensare il contrario."

I Musulmani britannici, sono circa 2,7 milioni, e si sono trovati nell'occhio del ciclone da dopo gli attacchi del 7/7 nel 2005.

Un sondaggio del Financial Times ha mostrato che la Gran Bretagna è la nazione che nutre più sospetti verso i musulmani.

Un sondaggio del Evening Standard ha rilevato invece che una parte considerevole di residenti londinesi hanno dei pareri molto negativi sui musulmani.

Lo Staff

Nessun commento:

Posta un commento